Comprare casa a Settimello
Siamo a Settimello, piccola frazione del comune di Calenzano, una piccola oasi di tranquillità sulle pendici del Monte Morello. Come dice il nome, Settimello è poco distante da Firenze (un tempo erano sette miglia romane dal centro di Florentia) e in una posizione comoda per raggiungere molti altri luoghi come per esempio Sesto, Calenzano e Prato. A poca distanza si può prendere l’autostrada, e la zona è servita bene dai mezzi pubblici che portano fino in centro a Firenze.
Settimello è una realtà residenziale, con ancora il panificio di paese, il bar, le poste e un bel parco verde dove far giocare i bambini o portare a spasso il cane. Basta percorrere poco di più e si è davvero in mezzo al verde. Ci sono le scuole e ancora si trova parcheggio.
Insomma un bel compromesso fra chi cerca una realtà a misura d’uomo, ma vuole avere tutto a portata di mano.
In tale contesto trovare un appartamento di nuova costruzione, e quindi con impostazioni energetiche di ultima generazione, non è così facile. Le poche cose in vendita spesso sono in edifici un po’ datati.
L’immobile in fase di realizzazione si trova in via Arrighetto da Settimello ed è composto da diverse unità abitative da 2, 3 e 6 vani. Gli appartamenti saranno dotati di impianto autonomo con sistema ibrido “factory made” a fan coil e saranno dotati di ampie zone giorno con una/due/tre camere, oltre a superfici accessorie e corredati di terrazzi abitabili, resedi privati e posti auto.
Per info: http://www.immobiliareviti.it/landing/landing.aspx?id=48

