Il nostro team: Milena

Oggi vi parliamo di Milena, che nell’agenzia immobiliare Viti si occupa di acquisizioni. Lavora con noi da 6/7 anni e la sua presenza è per noi preziosa.

Il suo è un lavoro molto delicato perché deve capire le esigenze e i dubbi dei clienti già al telefono. Ancor prima di un incontro fisico – la visita in agenzia o il sopralluogo dell’immobile – spetta a lei rassicurare la persona dall’altra parte della cornetta sulle paure più comuni. Molte persone temono di non farcela con i soldi (nel caso in cui la vendita sia collegata a un successivo acquisto), oppure di sbagliare qualche passaggio (“è meglio prima vendere e poi comprare?” o viceversa?). Alcuni si intimoriscono perché percepiscono instabilità nel mercato immobiliare se c’è una guerra, la pandemia, o un attentato terroristico.

Milena in tali casi cerca di consigliare e guidare il cliente verso il giusto approccio, ossia a far inquadrare le problematiche dalla giusta prospettiva e spiegare i passaggi che porteranno al rogito. Fare questo lavoro implica buone dosi di diplomazia ed empatia, nonché sensibilità: spesso le persone sui temi importanti che riguardano la vita si aprono e si sfogano.

Ciò che ci differenzia dalle altre agenzie immobiliari

Per quanto concerne il ruolo di Milena: non si limita al primo contatto di tipo “passivo”, ovvero a seguito di una telefonata o mail ricevuta, ma il suo obiettivo è quello di  fissare  l’appuntamento con l’agente immobiliare per un appuntamento conoscitivo per comprendere quali sono le esigenze del cliente ed, in base ad esse, studiare un metodo su misura del cliente prima ancora della valutazione dell’immobile in sé.

Una volta acquisito il cliente, si occupa di aggiornarlo periodicamente sull’andamento della vendita dell’immobile, nella fattispecie, quante visite ci sono state, i commenti, le domande o obiezioni ricorrenti…

Anche nell’invio del resoconto mensile ci mette la testa e il cuore. Perché se c’è una cosa fondamentale che le è stata trasmessa da Sergio e Alessandro Viti è l’importanza del lato umano.

Articoli simili